E' una vicenda veramente incredibile, che sembra uscita dritta dritta dal film "Quei ragazzi venuti dal Brasile", che qualcuno ricorderà, con Gregory Peck nei panni del terribile dottor Mengele - il medico folle nazista che riparò impunemente in Sud America, subito dopo la fine del Secondo Conflitto.

Osservate bene la foto qui sopra: si tratta della tomba di un ufficiale nazista, Joseph Greiner che è stata ritrovata pochi giorni fa in piena Amazzonia. La scoperta clamorosa, è stata fatta e mostrata in un nuovo volume appena pubblicato in Inghilterra, il cui titolo tradotto dal tedesco è 'The Guayana-Projekt. A German Adventure on the Amazon'.

Come è ormai noto, Adolf Hitler nei suoi piani di conquista del mondo non aveva dimenticato neppure l'Amazzonia. E un giornalista del settimanale "Der Spiegel", Jens Gluesing, ha scoperto che il progetto del Fuehrer era nientemeno quello di riservare l'Amazzonia ai "popoli superiori di razza bianca".

Tre esploratori tedeschi erano stati spediti nel 1935 nella foresta per studiare le condizioni di realizzazione di un piano di conquista, denominato "Deutsch-Guayana".

A capo della spedizione c'era un rappresentante delle SS, l'Unterstuermfuehrer Otto Schulz-Kampfhebel, che per 17 mesi percorse in lungo e in largo il territorio circostante la Guyana francese.

Nell'aprile 1940 il capo delle SS, Heinrich Himmler, aveva chiesto a Schulz-Kampfhebel un rapporto dettagliato sul progetto segreto per la conquista della foresta pluviale brasiliana, in cui era scritto che questa si prestava "in maniera eccellente per la creazione di una colonia tropicale per lo sfruttamento delle risorse naturali".

Per realizzare il progetto si raccomandava di mettere in atto al piu' presto un'invasione, che tuttavia Himmler decise di rinviare ad "un momento piu' opportuno", presumibilmente a causa della Seconda Guerra Mondiale ormai in corso.

Ma le ricerche compiute da Gluesing hanno permesso ora di ritrovare, in Brasile, nel folto della foresta, nientemeno che i resti di quella spedizione esplorativa, compresa la tomba di questo ufficiale, Joseph Greiner, che morì - come risulta dalla scritta sulla enorme croce nazista ritrovata - il 2 gennaio del 1936, a causa della malaria. 

Sarebbe davvero interessante - e chissà che non lo farà prossimamente qualche film - ricostruire la vicenda di questo manipolo di uomini che il Terzo Reich mandò a morire nel mezzo di una foresta spaventosamente enorme, per assecondare la folle volontà di potenza del loro Fuehrer.

Qui sotto un'altra immagine della tomba di Greiner, insieme ad altre tombe, nella giungla.


http://mysterium.blogosfere.it/

Cerca in Telefonino3.tk !

Scarica da YouTube